Vita sociale e iniziative

La Preghiera dell’Alpino
08/01/2018
Il rifugio Scarpa
08/01/2018

Le attività del gruppo Alpini di Frassenè abbracciano tutti gli aspetti della vita comunitaria, da quello ricreativo a quello sociale, da quello sportivo a quello folcloristico, da quello religioso a quello della solidarietà.

Tra febbraio e marzo, si organizza una gara di slalom gigante che vanta la numerosa partecipazione di atleti agordini e di alpini in congedo da tutta la provincia e dalla Marca Trevigiana.

In giugno si organizza sempre una giornata “ecologica” per il ripristino dei sentieri di montagna, utilizzati poi durante l’estate dagli alpinisti.

In agosto la consueta festa Alpina; per la tradizionale festa del gruppo Alpini di Frassenè.

La sera del terzo venerdì di agosto il gruppo organizza una fiaccolata per le vie del paese per raccogliere dei fondi da offrire in beneficenza.

Altro aspetto è la partecipazione dei rappresentanti del Gruppo alle funzioni religiose e alle tradizionali processioni, portando per le vie del paese, di volta in volta, le statue dei Santi patroni e della Madonna.

Per tutti i bambini, su invito degli alpini, da alcuni anni arriva anche S. Nicolò per le strade e nelle scuole portando dolci, giochi e materiale didattico.