Protezione Civile
Da alcuni anni Il Gruppo Alpini Frassenè Agordino si impegna nella solidarietà con una unità di Protezione Civile.
L'Unità Volontaria di Protezione Civile A.N.A. di Frassenè è operante dal 2008 e fa parte dell' Unità Operativa del Nucleo di Protezione Civile sezionale di BELLUNO dell'Associazione Nazionale Alpini iscritta nell'elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile.
Cosa facciamo
Gli interventi per cui siamo chiamati sono opere di previsione, prevenzione e soccorso per calamità nel territorio locale e nazionale oltre che in aiuto alle amministrazioni comunali nei casi di necessità. L'unità di Protezione Civile del Gruppo ANA di Frassenè Agordino è formato sia da Alpini che da Simpatizzanti. La sede è sempre quella del gruppo Alpini dove è stata riservata una sala appositamente attrezzata alle attività di Protezione Civile.
Breve profilo del Volontario:
- Ottimo spirito di adattamento nelle situazioni d'emergenza;
- Capacità di rapporti interpersonali e spontanea cordialità;
- Educazione e predisposizione alla socializzazione;
- Capacità di sostenere ritmi di operatività con adeguato equilibrio emotivo;
- Rispetto di se stessi e degli altri;
- Capacità di lavorare in gruppo con pari dignità;
- Umiltà e correttezza nella mansione assegnata;
- Spiccato senso di responsabilità.
È giusto ricordare che niente bisognerà pretendere a fronte di tale opera che verrà prestata gratuitamente se non la riconoscenza e la soddisfazione personale
Se sei interessato ad approfondire questi temi e metterti in gioco in prima persona, non esitare a contattarci o a venirci a trovare.